mercoledì 18 settembre 2013

QUALCOSA DI SINISTRA

Ci provo:

- Il gioco d'azzardo non solo non è osteggiato ma favorito dallo stesso Stato quando ti saresti aspettato, anzi forse eri sicuro, che un governo di sinistra, e ce ne sono stati (D'Alema - Prodi), lo avesse regolamentato ipotizzando un Casinò in ogni regione  (anche per favorire il turismo), abolendo le macchinette mangiasoldi da Bar e sale giochi che portano alla distruzione migliaia di uomini e famiglie. I gestori di giochi d'azzardo per via Internet tassati da gravose tasse di concessioni o gravati da alte tassi sui profitti.
Questo è qualcosa di sinistra, questo qualcosa di importante per la gente, questo qualcosa di significativo trovare soluzioni ad un problema sociale di enorme entità  e che incide, per molte famiglie sulla vita quotidiana.

- Introdurre l'assicurazione sulla patente e non sulla singola auto. Ovvero ogni patentato dovrà per legge munirsi dell'assicurazione per la responsabilità civile e per rimediare ad ogni danno procurato con qualsiasi auto lo abbia determinato. Ecco favorire il mercato delle auto e dei motorini gravate da assicurazioni impossibili ma, ma............. ......bisogna intensificare i controlli contro i truffatori creando un data base superando lacci e lacciuoli della privacy.

Ecco qualcosa di sinistra, in fondo non è difficile.

Nessun commento: